HomeOperatoreDomande frequentiUna fornitura di energia elettrica cui è associato un bonus attivo, è...

Una fornitura di energia elettrica cui è associato un bonus attivo, è disalimentabile in caso di morosità?

Ai sensi del comma 6 dell’art. 4 del Decreto 28/12/2007 del Ministero dello Sviluppo Economico e Delibera dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente ARERA, “L’impresa di distribuzione di energia elettrica è tenuta a verificare che il cliente agevolato connesso alla propria rete risulti effettivamente titolare della potenza elettrica impegnata oggetto di compensazione e che le utenze cui si riferiscono le apparecchiature di cui all’art. 3, comma 1 siano incluse negli elenchi di cui la medesima impresa è in possesso,
anche ai fini dell’attuazione delle procedure di distacco programmato, fatta salva l’adozione di apposite misure del Ministero della salute, ai fini della individuazione delle apparecchiature di cui all’art. 3, comma 1”.
Il sistema SGAte è in ogni caso utilizzato esclusivamente per l’erogazione del bonus per cui è opportuno rinviare qualsiasi dubbio sulla disalimentabilità dell’utenza al rapporto tra il richiedente e il distributore (attraverso il venditore).

― ACCESSO AREA RISERVATA ―

spot_img

― NUMERO VERDE CITTADINI ―

spot_img

― SIMULATORE BONUS ―

spot_img

MODULI RICHIESTA BONUS