Non è richiesta alcuna ulteriore abilitazione e tutti i soggetti già censiti e abilitati sull’attuale Sistema saranno automaticamente abilitati all’ingresso con SPID. Solo nel caso in cui il codice fiscale dell’Amministratore o dell’Operatore non fosse già correttamente censito sull’attuale Sistema, sarà necessario l’aggiornamento della relativa anagrafica mediante apertura di un ticket di assistenza scrivendo a sgate@anci.it.
Saranno inoltre gestiti puntualmente i casi di operatori o amministratori censiti e attivi su più Enti e che con il precedente sistema SGAte si autenticavano con credenziali locali distinte a seconda dell’Ente per cui effettuavano l’accesso. In ogni caso queste eccezioni avranno carattere transitorio e, a tendere, ogni soggetto abilitato ad operare su SGAte accederà mediante SPID e non più con credenziali locali.
Nel passaggio al nuovo Sistema, i Comuni e gli Enti sovracomunali già abilitati devono richiedere ulteriori abilitazioni per potersi autenticare con SPID?
― ACCESSO AREA RISERVATA ―
― NUMERO VERDE CITTADINI ―
― SIMULATORE BONUS ―