FAQ BONUS SOCIALE ELETTRICO
PER DISAGIO FISICO

Consulta le risposte alle domande più frequenti

FAQ CITTADINO

È possibile delegare la presentazione della richiesta di bonus?

Si, è possibile delegare la presentazione della richiesta ad...

A chi può rivolgersi il cittadino per verifiche e reclami?

Fermo restando che il richiedente può controllare direttamente lo...

Come accede il cittadino al nuovo Sistema SGAte?

Il cittadino accede mediante credenziali SPID. Successivamente, nel corso...

Cosa accade se il soggetto in condizioni di disagio fisico si trasferisce in un’altra abitazione?

In tale eventualità il bonus va trasferito all'utenza elettrica...

Qual è l’elenco delle apparecchiature il cui utilizzo consente di richiedere il bonus?

Le apparecchiature elettromedicali il cui utilizzo costituisce presupposto per...

FAQ OPERATORE

Come saranno gestiti, nel nuovo Sistema SGAte, i rendiconti per i maggiori oneri?

La rendicontazione dei maggiori oneri (rimborso parziale dei costi...

Per i CAF già abilitati occorrono ulteriori abilitazioni nel passaggio al nuovo Sistema?

No, i CAF già attivi saranno automaticamente abilitati anche...

Come si abilita al Sistema un nuovo CAF?

Come per l’attuale Sistema, se il CAF è già...

Come si gestisce il caso di sottoscrizione di una convenzione con un nuovo CAF?

In caso di nuova convenzione sottoscritta con un CAF...

Se la convenzione con il CAF è scaduta, occorre disabilitarlo?

Si, l’Amministratore SGAte dell’Ente ha sempre la possibilità di...

Cosa succede se il Comune non aggiorna la data di fine Convenzione con il CAF?

Se la data di fine convenzione è presente (si...

― ACCESSO AREA RISERVATA ―

spot_img

― NUMERO VERDE CITTADINI ―

spot_img

― SIMULATORE BONUS ―

spot_img

MODULI RICHIESTA BONUS