NUMERO VERDE PER I CITTADINI
Per chiarimenti sui requisiti e le modalità per la richiesta del bonus sociale è possibile chiamare il numero verde dello Sportello per il Consumatore Energia e Ambiente promosso dall'ARERA, Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente.
COSA FARE IN CASO DI RECLAMO: LO SPORTELLO PER IL CONSUMATORE
Si riportano nel seguito le informazioni necessarie ai cittadini che intendano rivolgere un formale reclamo per mancato ottenimento del Bonus elettrico e/o gas allo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente con tutta la documentazione da allegare al reclamo.
La completezza della documentazione consente di accelerare i tempi di risposta.
Elenco della documentazione da allegare al reclamo – Bonus elettrico e/o gas:
- Copia del Codice Fiscale
- Copia fronte/retro di una bolletta (preferibilmente l’ultima)
- Copia del modulo di presentazione della domanda di agevolazione consegnata al Comune o al CAF
Ulteriore documentazione, se disponibile:
- Reclamo già inoltrato all’esercente (venditore)
- Eventuale risposta dell’esercente (venditore)
Il reclamo e la documentazione a corredo, devono essere inviati utilizzando uno dei seguenti canali:
- POSTA: Sportello per il consumatore Energia e Ambiente presso Acquirente Unico Spa – via Guidubaldo del Monte 45 00197 Roma
- FAX VERDE: 800.185.024
- E-MAIL: info.sportello@acquirenteunico.it / controversie.sportello@acquirenteunico.it
Portale dello Sportello per il consumatore Energia e Ambiente: www.portalesportello.it
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