FAQ BONUS SOCIALE ELETTRICO
PER DISAGIO FISICO

Consulta le risposte alle domande più frequenti

FAQ CITTADINO

Con il venir meno della situazione di disagio fisico

Con il venir meno della situazione di disagio fisico...

È possibile delegare la presentazione della richiesta di bonus?

Si, è possibile delegare la presentazione della richiesta ad...

A chi può rivolgersi il cittadino per verifiche e reclami?

Fermo restando che il richiedente può controllare direttamente lo...

Come accede il cittadino al nuovo Sistema SGAte?

Il cittadino accede mediante credenziali SPID (vedi anche la...

Cosa accade se il soggetto in condizioni di disagio fisico si trasferisce in un’altra abitazione?

In tale eventualità il bonus va trasferito all'utenza elettrica...

FAQ OPERATORE

Quando il Comune deve annullare la richiesta di bonus?

L'annullamento deve essere effettuato nei casi di errore materiale...

Come saranno gestiti, nel nuovo Sistema SGAte, i rendiconti per i maggiori oneri?

La rendicontazione dei maggiori oneri (rimborso parziale dei costi...

Per i CAF già abilitati occorrono ulteriori abilitazioni nel passaggio al nuovo Sistema?

No, i CAF già attivi saranno automaticamente abilitati anche...

Come si abilita al Sistema un nuovo CAF?

Come per l’attuale Sistema, se il CAF è già...

Come si gestisce il caso di sottoscrizione di una convenzione con un nuovo CAF?

In caso di nuova convenzione sottoscritta con un CAF...

― ACCESSO AREA RISERVATA ―

spot_img

― NUMERO VERDE CITTADINI ―

spot_img

― SIMULATORE BONUS ―

spot_img

MODULI RICHIESTA BONUS